Info point per la Giornata Mondiale dell'Igiene delle mani

Share

Info point per la Giornata Mondiale dell'Igiene delle mani

L'Organizzazione Mondiale della Sanità, da tredici anni, il 5 Maggio promuove la "Giornata Mondiale per l'igiene delle mani", un appuntamento fisso per ribadire il ruolo chiave dell'igiene delle mani nella pratica clinica.

L'Asl di Cuneo 1 vi partecipa con la struttura di Neuropsichiatria infantile che ha consegnato disegni a tema preparati dai bambini, da esporre, in vicinanza dei dispenser automatici di gel alcolico per l'igiene delle mani, posti nelle aree di accesso degli ospedali. Ogni anno la campagna SAVE LIVES: Clean Your Hands mira a mantenere alta l'attenzione sull'importanza dell'igiene delle mani nell'assistenza sanitaria e ad "avvicinare le persone" alla cultura dell'igiene delle mani a livello globale.

É stato scelto il 5 maggio, quinto giorno del quinto mese dell'anno, per ricordare i 5 momenti fondamentali per lavarsi le mani nelle attività sanitarie e assistenziali. Questo vale in ambito ospedaliero, in primis, ma anche in senso generale. I ragazzi delle nostre scuole danno un segnale importante attraverso i loro lavori, che potrebbero essere utilizzati in modo concreto. Le informazioni sul lavaggio delle mani sono comunque rivolte a tutti perché proprio le mani sono un ricettacolo naturale di germi causa di molte malattie.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.