Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana


Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana

Share

Il Parma non sbaglia. Ceravolo e Di Gaudio, 2-0 alla Ternana

"Sinceramente credo che da quando faccio l'allenatore è la prima volta che non riguardo neanche la partita". In questo momento dobbiamo pensare esclusivamente alla Ternana. Dobbiamo pensare ad ogni singola partita con grande serenità e determinazione. Pensiamo ad affrontarle una alla volta, col massimo impegno, senza pensare ad altro - ha dichiarato il coach -. Non abbiamo rivisto la partita perché non porta nessun vantaggio analizzare quello che è stato, non voglio che ci sia negatività.

Come affronterete la gara? Il nostro unico pensiero è quello di affrontare la Ternana nel migliore dei modi, a prescindere dagli infortuni. "C'è bisogno di pensieri positivi, ormai la partita di Vercelli è andata". Scozzarella verrà in panchina, non è al meglio ma sta dimostrando attaccamento alla squadra e a questi colori.

Vittoria che vale oro per il Parma che supera 2-0 la Ternana e si isola al secondo posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato di Serie B. La Serie A diretta è ora a portata di mano degli emiliani, che hanno comunque ancora il fiato sul collo di Frosinone, Palermo e Venezia, rispettivamente a uno, due e tre punti di distanza. Di Cesare? E' arruolabile, così come Scavone.

Cosa la preoccupa della Ternana?

Sulla Ternana: "E' una squadra che, dopo l'arrivo di De Canio, ha fatto un percorso importante". Lo rivedremo anche domani? "Farò delle valutazioni anche su di loro, però l'importante è che stiano bene sotto l'aspetto fisico". In questa fase della stagione, sia per quanto riguarda la posizione del singolo che per l'assetto di gioco, è molto importante l'aspetto mentale: servono lucidità, determinazione e volontà di portare a casa il risultato. Il campionato stesso ha dimostrato che quando Dezi pensava che il suo ruolo naturale fosse di mezzala a sinistra, ha fatto le sue partite migliori a destra.

"La voglia di riscatto?" "Sì, sin da domenica".

Share


© . Tutti i diritti riservati.