Il Confine, la fiction su Rai 1: attori e cast


Il Confine, la fiction su Rai 1: attori e cast

Share

Il Confine, la fiction su Rai 1: attori e cast

Il Confine è una miniserie da non perdere, che saprà emozionare e interessare sia gli amanti delle ricostruzioni storiche, sia chi apprezza le sincere storie d'amicizia e d'amore.

Grande attesa per la miniserie di Raiuno, "il confine" che racconta una storia d'amore particolare, ambientata durante la prima Guerra Mondiale. Info repliche della puntata, dove seguire il secondo appuntamento di questa sera in streaming e gli ascolti.

"È il bello di questo mestiere - ha spiegato - i personaggi mi fanno sempre scoprire qualcosa di me".

"Il confine" è una coproduzione Rai Fiction - PayperMoon, per la regia di Carlo Carlei e soggetto di Laura Ippoliti che firma anche la sceneggiatura insieme ad Andrea Purgatori e la collaborazione dello stesso regista. "Un modo di essere, che non sarebbe tornato mai più" (aggiornamento di Stella Dibenedetto). In onda in prima visione su Rai1 martedì 15 e giovedì 16 maggio in prima serata. Grazie ad un video tratto dal backstage della fiction sarà possibile vedere i luoghi e conoscere i protagonisti che in questi giorni saranno protagonisti del prime time di Rai1. Nel film, girato per 9 settimane tra Trieste e i luoghi reali delle trincee di allora, non mancano scene di guerra e scene di massa, per le quali sono state utilizzate oltre mille comparse.

I tre amici hanno visto infrangersi i sogni e la giovinezza a causa della guerra. E ancora, ne Il Confine ritroviamo Emma, figlia di un commerciante ebreo, interpretata dall'attrice Caterina Shulha che molti ricorderanno per fiction di successo come "I Cesaroni 5", "Che Dio ci Aiuti 2" e non solo. In un quadro simile Trieste non poteva che racchiudere questo tipo di contrasto, fatto di indipendentisti e conservatori, che avranno conseguenze e ripercussioni su tutte le generazioni di italiani, anche future.

Trama e cast della fiction.

Ma ci pensa lo scoppio della guerra a distruggere tutto per sempre: Bruno parte per arruolarsi, mentre Emma e Franz aspettano un figlio, lui vorrebbe sposarla ma il padre per separarli lo manda al fronte. Sarà costretta tuttavia a tenerlo nascosto al padre, che non ama affatto gli austriaci e che non comprendersebbe le emozioni della ragazza.

Alan Cappelli Goetz è un altro volto noto della televisione e del cinema, in quanto ha lavorato in tantissime produzioni. Ama Emma ma suo padre, contrario alla relazione, lo spedirà in guerra. Da non dimenticare anche la partecipazione di Alessandro Sperduti nel ruolo di Ruggero, il fratello coraggioso e temerario di Bruno. Bruno parte per il fronte, mentre Emma e Franz scopreno di aspettare un bambino.

Infine c'è Franz, figlio di un'alta carica dell'esercito austriaco, educato nel rigore militare, ma anche nello sfarzo. Quindi Emma non può parlare del suo amore. La storia riparte da qui: i due amici vivranno, quindi, su fronti diversi, gli ultimi drammatici avvenimenti della guerra, nella speranza di riuscire a sopravvivere e tornare vivi dalle loro famiglie.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.