Hyundai Ioniq EV è l'auto più efficiente d'Europa

Share

Hyundai Ioniq EV è l'auto più efficiente d'Europa

A stilare questa classifica è stato il portale indipendente Sust-It, che ha analizzato 66.650 veicoli sulla base di parametri legati all'efficienza energetica (tra i quali costi ed emissioni di CO2).

In pratica, Ioniq è la migliore auto per costi di gestione, con una media di 0,02 euro per chilometro. Lo studio ha analizzato il costo di gestione della auto in base alla quantità di energia utilizzata e di CO2 prodotta ipotizzando una percorrenza annuale di 12.000 miglia, oltre 19.000 chilometri.

Nel caso delle auto elettriche le emissioni indicate da Sust-It fanno riferimento alla CO2 emessa per la produzione dell'energia elettrica impiegata per un ciclo completo di ricarica. Ioniq permette al cliente di scegliere fra tre alimentazioni: Electric, Hybrid e Plug-in Hybrid.

Questo modello una pietra miliare della strategia green di Hyundai, i risultati ottenuti nelle numerose comparative ne danno ulteriore dimostrazione.

La ragione di un'efficienza particolarmente alta si ritrova soprattutto nella progettazione di powertrain e carrozzeria.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.