Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel e Hamilton

Share

Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel e Hamilton

Ricciardo scatterà dalla prima casella, al fianco di Vettel; in seconda fila Hamilton e Raikkonen.

Quinta posizione sulla griglia di partenza per la Mercedes di Bottas che ha preceduto la Force India di Ocon e la McLaren di Alonso.

Partirà in ultima fila Max Verstappen: l'olandese è stato costretto a saltare le qualifiche per via di un incidente (è andato a sbattere contro il guard rail) nelle terze prove libere. Cambia poco per quanto riguarda le posizioni, con le due Red Bull a comandare, ma a calare sono i distacchi rifilati agli avversari, più contenuti rispetto alle sessioni precedenti. Con il suo consueto sorriso Daniel Ricciardo racconta la sua pole e tutta la sua gioia per poter sfrecciare così sulle stradine di Montecarlo: "Adoro guidare qui, è divertentissimo, grazie a tutti i ragazzi del team". L'errore di Verstappen? "Avendo un bel pacchetto sapevamo di dover spingere ma non dovevamo andare oltre".

VETTEL: "UN BUON RISULTATO" - "Credo che il passo lo avevamo ma la gara è stata complicata".

"Siamo in pole position e abbiamo lanciato un messaggio forte già da giovedì, ma la gara è domani e vediamo se possiamo festeggiare - ha detto Ricciardo - Oggi ho fatto il massimo e ora vediamo di concludere al meglio la giornata di domani".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.