Europei under 17, l'Italia guadagna la semifinale


Europei under 17, l'Italia guadagna la semifinale

Share

Europei under 17, l'Italia guadagna la semifinale

Alla squadra allenata dal ct Nunziata bastano però pochi minuti per trovare la rete del vantaggio: al 4′ Jean Greco pesca in area Vergani, l'attaccante si gira, supera Anderson e fredda il portiere svedese.

ITALIA U17: Russo; Barazzetta, Armini, Gozzi Iweru, Brogni; Gyabuaa (20'st Ricci S.), Leone, Greco J.; Fagioli (26'st Rovella); Vergani, Riccardi (38'st Vaghi). Allenatore: Carmine Nunziata. Belgio: Shinton; Vandermeulen, Dendoncker, Lissens, Masscho; Sierra, Onana; Raskin; Vertessen, Lemoine, Yayi Mpie.

Italia Belgio Under 17 è dunque la semifinale degli Europei di categoria.

I Diavoletti Rossi hanno battuto 2-1 in rimonta nei quarti di finale i Campioni d'Europa in carica della Spagna. Corcoran, già ammonito dall'arbitro durante i tempi regolamentari che si erano conclusi sul risultato di 1-1, ha infatti rimediato il secondo giallo proprio all'ultimo penalty per essersi tuffato in anticipo parando il tiro di Redan.

Da Viareggio a Rotherham, il gioiello dell'Inter Under 17 è sempre protagonista con reti decisive. Ecco le sue parole dal ritiro degli azzurrini: "Una grande emozione, è dall'inizio anno che aspettavo questo momento e ciò che ho provato dopo il primo gol è stato indescrivibile". Per il Belgio possiamo invece ipotizzare il portiere Shinton, protetto dalla linea difensiva a quattro formata da Vandermeulen, Dendoncker, Lissens e Masscho; in mediana la coppia formata da Sierra e Onana, mentre in attacco ci saranno il trequartista Suray, gli esterni Ramazani e Yayi Mpie, mentre la prima punta sarà Vertessen.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.