Europa League, OM ko in finale. Stampa francese: "Alle lacrime"


Europa League, OM ko in finale. Stampa francese: "Alle lacrime"

Share

Europa League, OM ko in finale. Stampa francese:

In serata arrivano anche i complimenti della Lazio per Simeone attraverso un tweet: "Congratulazioni all'Atletico Madrid del Cholo Simeone per la vittoria dell'Europa League".

A Lione, il 16 Maggio 2018, si è disputata la finale di Europa League tra Marsiglia e Atlético Madrid, due squadre molto diverse dal punto di vista calcistico, con idee differenti ma la stessa intenzione, quella di vincere la Coppa. La compagine transalpina è caduta sotto i colpi di uno scatenato Griezmann e di Gabi, vedendo così svanire la possibilità di chiudere la sua importante annata con un grande trionfo.

Il pubblico francese incita la squadra di casa allenata da Rudi Garcia, ma alla band di Diego Simeone - pur assente in panchina per la pesante squalifica comminatagli - riesce tutto piuttosto facile e con tre reti schianta i transalpini. "Loro hanno alzato il loro livello nella ripresa, ma in generale questo nulla toglie alla nostra fantastica avventura in questa Europa League". Ed i numeri in tal senso sono impressionanti: da quando è arrivato lui nel 2011, l'Atletico ha conquistato 6 trofei, che fanno di Simeone l'allenatore più vincente della storia Colchonera al pari di un mito come Luis Aragones. Noi abbiamo tanti giovani che almeno hanno imparato qualcosa stasera. Se non è uno strapotere, poco ci manca. Insomma, merito, sul campo, ai Colchoneros, che hanno ancora una volta dato prova dell'efficacia del tanto bistrattato "cholismo", il gioco basato sulla solidità difensiva e sulle ripartenze che ha reso grande la seconda squadra di Madrid. Non è il momento di parlare di mercato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.