Europa League, Atletico Madrid favorito su Better

Share

Europa League, Atletico Madrid favorito su Better

Ci siamo. La grande finale. Uno è Diego Pablo Simeone detto 'El Cholo', ex calciatore di Inter e Lazio e ormai uno degli allenatori più quotati al mondo.

Quando e a che ora si gioca Olympique Marsiglia-Atletico Madrid?

Marsiglia-Atletico Madrid, finale di Europa League, avrà luogo al Parc OL di Lione, in Francia.

Quante finali di Europa League ha disputato l'Olympique Marsiglia? I colchoneros spagnoli hanno avuto di fronte Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona e Arsenal prima della finale, quindi arrivano alla finale dopo un percorso decisamente più elaborato.

In campionato la squadra di Garcia è reduce dal pareggio beffa contro il Guingamp e in classifica è quarto con 74 punti mentre la compagine di Simeone è reduce dal successo in casa del Getafe e in classifica è matematicamente in seconda posizione con 78 punti, +3 sul Real Madrid ad un turno dalla fine. Le fasce saranno presidiate da Correa e Koke, mentre Saul e Gabi agiranno in mediana per coprire le spalle alla coppia formata dai due fuoriclasse Griezmann e Diego Costa. Una sfida con Griezmann tutta da godere.

Mercoledì 16 maggio alle ore 20.45 si disputerà la finale di Europa League: le previsioni meteo per Marsiglia-Atletico Madrid non fanno ben sperare.

Il match tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid sarà visibile soltanto su Sky, in particolare ai canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Vetrina DTT. L'arbitro dell'incontro sarà l'olandese Bjorn Kuipers. Il match sarà trasmesso in diretta sia su Sky che su TV8, detentore dei diritti in chiaro della manifestazione.

I dubbi per Diego Simeone riguardano più che altro l'abbondanza di scelte a sua disposizione: sono tornati appena in tempo Juanfran e Filipe Luis (per il brasiliano la stagione sembrava essere finita con largo anticipo) e dunque i terzini titolari saranno loro, con Godin a comandare una difesa nella quale José Gimenez sembra partire in vantaggio rispetto a Savic.

Probabile formazione Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; N'Jie.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.