Dal 2019 le reti gratuite di Mediaset su Timvision


Dal 2019 le reti gratuite di Mediaset su Timvision

Share

Dal 2019 le reti gratuite di Mediaset su Timvision

TIM e Mediaset hanno stretto un accordo strategico che permetterà ai clienti della piattaforma TIMVISION, la TV in streaming dell'operatore, di poter accedere a tutti i canali trasmessi in chiaro da Mediaset e alla programmazione degli ultimi 7 giorni che la società televisiva distribuisce online.

Il comunicato ufficiale parla di un importante arricchimento per l'offerta di TIMVISION, che ha raccolto al momento oltre 1.5 milioni di utenti. L'accordo commerciale tra Mediaset e Tim "conferma quanto la credibilità e la forza dei contenuti e dei canali gratuiti Mediaset siano irrinunciabili per le offerte pay distribuite su qualsiasi piattaforma video", fanno sapere da Mediaset "ulteriore riconoscimento della rilevanza editoriale sia delle grandi reti generaliste Mediaset sia dei canali tematici free, i cui diritti di ritrasmissione acquistano crescente valore economico in uno scenario multipiattaforma sempre più affollato e competitivo". "In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano" - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM. Il catalogo del servizio di TIM comprende, tra le altre cose, diversi film e serie TV concessi da grandi major internazionali, produzioni e coproduzioni proprie, contenuti offerti da grandi player italiani e, più di recente, anche alcuni nuovi titoli del cinema italiano contemporaneo, grazie a un accordo con Vision Distribution, la nuova società italiana di distribuzione cinematografica, nata dall'accordo tra Sky Italia, Cattleya, Indiana, Lucisano Media Group, Palomar, Wildside.

Nello specifico, i canali visibili su TIMvision a cominciare dal prossimo anno saranno i seguenti: Canale 5, Italia 1, Retequattro, La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus. A sua volta Tim incrementa l'offerta di contenuti video di qualità per gli abbonati a Timvision.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.