Crolla tetto aula istituto tecnico Fermo,nessun ferito

Share

Crolla tetto aula istituto tecnico Fermo. Fortunatamente l'incidente è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, quando gli studenti non erano ancora arrivati in classe. Solo per questo motivo nessuno è rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione, spiega Il Resto del Carlino, ad accorgersi del crollo sarebbero stati i collaboratori scolastici i quali avrebbero prima avvertito un forte boato quindi avrebbero assistito ad una nuvola di polvere che avrebbe invaso rapidamente i corridoi dell'intero istituto scolastico. Vista l'ora non ci sono stati feriti e i vigili del fuoco stanno facendo le verifiche su tutto l'edificio.

A provocare il crollo, nell'edificio sede del triennio sarebbe stato il cedimento di una capriata. Le operazioni di messa in sicurezza sono particolarmente complesse, perché la zona interessata dal crollo si trova a fianco delle puntellature della chiesa di Sant'Agostino, danneggiata dal terremoto del 2016.

Tragedia sfiorata, questa mattina a Fermo, dove il tetto dell'aula di una scuola è crollato appena prima che la campanella suonasse e gli studenti entrassero in classe.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.