Annunciato Pokémon Quest: un gioco gratuito per Switch e dispositivi mobile

Share

Annunciato Pokémon Quest: un gioco gratuito per Switch e dispositivi mobile

Negli ultimi giorni però questi rumors hanno iniziato a farsi sempre più insistenti, fino all'annuncio ufficiale avvenuto poche ore fa con la diffusione del primo trailer di Pokémon: Let's go, Pikachu! e Pokémon: Let's go, Eevee! Ispirati a Pokémon Giallo, originariamente uscito su Game Boy in Giappone nel 1998, questi due nuovi titoli sono stati pensati per i giocatori che muovono i primi passi nel mondo dei videogiochi Pokémon e presentano molte delle meccaniche intuitive introdotte nel popolarissimo Pokémon GO.

Con il lancio di Pokémon Go nel 2016 abbiamo creato un fenomeno globale che ha creato milioni di nuovi giocatori.

Una nottata che non avrà lasciato indifferenti gli amanti del titolo e tutti i possessori di Nintendo Switch, ricordiamo che Pokémon Quest è scaricabile a partire da oggi per Switch (versione mobile in arrivo a giugno), mentre per Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee bisognerà attendere il 16 Novembre 2018.

Inoltre durante la conferenza è stato annunciato un nuovo capitolo della serie principale per il 2019 con una nuova generazione.

Ma i collegamenti fra questi due nuovi titoli e Pokémon GO non finiscono qui.

Ma non è tutto: i Pokémon saranno visibili sulla mappa offrendo la possibilità di scegliere contro chi battersi, perdendo la componente dei combattimenti casuali, ma soprattutto Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee portano per la prima volta nella serie la possibilità di poter giocare in multiplayer co-op.

Verranno utilizzate infatti delle caratteristiche tipiche della console di nuova generazione di Nintendo: scuotendo i Joy-Con ad esempio si potrà lanciare la Poké Ball e catturare i Pokémon, ci sarà inoltre una nuova modalità a due giocatori che permetterà a due amici o familiari di partire all'avventura e lottare insieme. La Poké Ball Plus ha un sensore di movimento, si illumina di vari colori, vibra ed emette suoni ed è in grado di produrre la sensazione di un Pokémon che si muove al suo interno quando viene usata per catturare Pokémon nei due giochi per Nintendo Switch.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.