Un furgone ha investito la folla a Toronto

Share

Un furgone ha investito la folla a Toronto

Un furgone bianco ha investito alcuni pedoni a Toronto, in Canada. Secondo i media locali, ci sono cinque morti. Stando a testimoni, una volta circondato avrebbe estratto un'arma, ma sarebbe stato fermato senza aver potuto sparare un solo colpo.

La Polizia ha invitato tutti a stare lontani dalla zona dell'incidente. Secondo un testimone, sentito dall'emittente Cnn, il conducente del furgone ha guidato dritto per 800-1600 metri colpendo le persone una ad una. Il timore di un attacco terroristico è alto visto che in questi giorni è in corso il G7 dei Ministri degli Esteri proprio a Toronto: per avere delle certezze però dovranno essere svolte le prime indagini sul posto e solo dopo potremmo avere info più dettagliate su quanto avvenuto. La polizia di Toronto ha affermato di non conoscere al momento le cause dell'accaduto.

Il fatto è avvenuto alle 19.30 italiane (13.30 locali) nel nord della città, precisamente all'incrocio tra Yonge e Finch.

Sulla vicenda si è espresso anche il primo ministro del Paese Justin Trudeau: "Stiamo ancora raccogliendo informazioni e appena possibile le condivideremo con i canadesi". Intanto l'Unità di crisi della Farnesina è a lavoro per verificare l'eventuale coinvolgimento di connazionali, fanno sapere fonti del ministero.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.