Superbike, il venerdì di Aragon: comincia l'avventura di Rinaldi con la Ducati

Share

Superbike, il venerdì di Aragon: comincia l'avventura di Rinaldi con la Ducati

"Sono pronto per domani per provare di fare bene in Superpole prima di Gara 1".

La FP3 della Superbike ad Aragon, che ha completato il venerdì del Gran Premio di Spagna della Sbk, ha regalato una splendida notizia a Jordi Torres e alla MV Agusta. Il portacolori della Ducati del team Aruba ha realizzato la migliore prestazione nel secondo dei tre turni di prove, fermando il cronometro sul tempo di 1'50 " 652.

L'anno passato a trionfare furono Rea in gara 1 e Chaz Davies su Ducati in gara 2, attualmente quarto nel mondiale con due terzi posti, una vittoria e una caduta.

Si è girato con cielo coperto, pista asciutta ma freddo intenso. Nelle prime quattro manche dell'anno ci sono stati tre diversi vincitori: Melandri (autore di una doppietta a Phillips Island), Rea e Davies.

La quarta sessione di libere alza il sipario sul sabato di Aragon. Il weekend dunque è iniziato nel segno dei due piloti in assoluto più attesi, che occupano anche le prime due posizioni della classifica Piloti. Qui sotto troverete i risultati di prove libere, qualifiche e gara in aggiornamento, tutti gli orari delle sessioni e le indicazioni su dove seguire il Gran Premio di Aragon in TV, in diretta o in differita. Sono felice di iniziare la stagione europea da qui. Il ravennate ha preceduto di 31 millesimi Jonathan Rea. Chiude la fila Leon Camier su Honda, che deve ancora sistemarsi con la nuova centralina Magneti Marelli. Decimo invece Lorenzo Savadori con l'Aprilia e diciassettesimo Davide Giugliano. Questa settimana, dunque, facciamo ritorno in Europa per un appuntamento imperdibile che si correrà sul circuito del Motorland di Alcaniz.

Si partirà alle ore 8:40 con le prove Libere 3 di Superbike Aragon 2018; alle 9:20 spazio alle prove libere 2 di Supersport e alle 9:45 di STK1000. La gara per la giornata odierna è fissata alle ore 13:00.

Settimo tempo per Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), mentre il leader dei piloti indipendenti Xavi Fores (Barni Racing Team) è ottavo, non essendo riuscito a migliorarsi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.