Spotify sale a bordo: in arrivo il player per auto

Share

Spotify sale a bordo: in arrivo il player per auto

Il primo hardware Spotify potrebbe essere svelato entro la fine del mese. E con gli utenti a pagamento di Apple Music che, stando a quanto riportato dal The Wall Street Journal, crescono del 5% ogni mese (contro il 2% di Spotify), l'altra faccia della medaglia è quella porzione di clienti che usufruiscono del servizio gratuitamente, ma dovendo incrociare frequentemente le pubblicità.

E' arrivata nei giorni scorsi la notizia che Spotify ha intenzione di svelare qualcosa di nuovo il prossimo 24 aprile a New York, e da allora si sono susseguite indiscrezioni su ciò che potrebbe essere al centro dell'evento previsto per quella data. Il dispositivo ha un design circolare con pulsanti fisici per i controlli di traccia e shuffle, oltre a un LED con intorno all'esterno il colore verde, il colore di Spotify. Un successo duraturo e senza crisi che si lega probabilmente al tempo trascorso in macchina: in un'indagine del 2016 l'AAA Foundation for Traffic Safety ha stimato in 12 giorni l'anno il tempo medio che un americano passa guidando e secondo una ricerca di Edison Research (qui i dettagli) il 97% delle persone ascolta musica per il 90% del tempo, circa 87 minuti al giorno.

Nelle discussioni in cui si ipotizzava il gadget per auto, un moderatore della società è intervenuto per spiegare che gli annunci visionati da più utenti fanno parte di un programma di test di nuove funzionalità e prodotti, e che in quel momento Spotify non aveva novità da condividere. Queste due mosse avevano lasciato intendere che Spotify fosse al lavoro su un proprio dispositivo analogo ad Amazon Echo, Homepod di Apple o Google Home; supposizione parzialmente smentita da un leak, forse una svista o una volontaria fuga di informazioni per testare il campo, che a febbraio alcuni utenti hanno notato nell'applicazione. In passato, per utilizzare Spotify, era necessario un account Facebook ma a partire dal 2012 è stata introdotta la possibilità di creare un profilo direttamente su Spotify.

Share


© . Tutti i diritti riservati.