"Settimana sulla salute della donna": visite gratuite e iniziative negli ospedali

Share

"L'(H) Open week offre alle donne la possibilità di pensare alla propria salute e a prendersene cura in modo più consapevole".

Gli ospedali con i "Bollini rosa", cioè quelli riconosciuti da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) come attenti e impegnati nei confronti del mondo femminile, aderiscono alla (H) Open Week sulla salute della donna, in programma dal 16 al 22 aprile in tutta Italia. Obiettivo: promuovere l'informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile attraverso oltre 180 ospedali del network bollini rosa che hanno aderito all'iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali.

- martedì 17 aprile, dalle 8.30 alle 12.30, all'UF Consultoriale di via Don Minzioni, prenotando al numero 0564 485736, da lunedì a venerdì, nell'orario 12-14.

All'ospedale della Gruccia di Montevarchi, la giornata Onda si svolgerà giovedì 19 aprile dalle 11 alle 17. È una sorta di continuazione di quella iniziativa partita l'8 marzo scorso e che punta in particolare a dare attenzione e sostegno alla donna ed al bambino. Ostetricia e Ginecologia, tratterà infatti il tema dell'allattamento e si terrà al Baby Pit Stop situato nel corridoio centrale del secondo livello.

Per scoprire le strutture italiane aderenti all'iniziativa è possibile visitare la pagina dedicata sul sito internet www.bollinirosa.it, cliccando sul banner "Consulta i servizi offerti".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.