SEGA annuncia SHENMUE 1 E 2 Collection

Share

SEGA annuncia SHENMUE 1 E 2 Collection

Il primo capitolo di Shenmue venne pubblicato nel 1999 su Sega Dreamcast, mentre il secondo capitolo giunse nel 2001 su Dreamcast e nel 2002 su Xbox.

Bene, nella giornata odierna, SEGA ha comunicato che Shenmue 1 e Shenmue 2 arriveranno in un'unica raccolta su PC, PS4 e Xbox One entro la fine del 2018.

All'inizio dell'anno scorso, vi abbiamo fatto sapere che SEGA aveva registrato il marchio di Shenmue HD in Europa e che, alla fine, c'erano nuove indicazioni sullo sviluppo della rimasterizzazione. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. Fu anche uno dei primi giochi a inserire i Quick Time Event nella forma oggi nota, cioè come cutscene parzialmente interattive inserite in un'esperienza altrimenti maggiormente interattiva.

La serie racconta, ambientata nella seconda metà degli anni 80, racconta di Ryo Hazuki, praticante di jujitsu costretto a vedere l'assassinio di suo padre per mano del cinese Lan Di, interessato a rubare un manufatto noto come specchio del Drago.

Sega non ha annunciato dettagli sui prezzi o una data esatta di rilascio per Shenmue I & II, ma la collezione sarà disponibile al dettaglio e in digitale dai PlayStation e Xbox Store, oltre a Steam ed a confermarlo c'è un Tweet della casa produttrice che dice "Il leggendario gioco è ora resuscitato". La raccolta presenterà inoltre la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese, per quanto riguarda i sottotitoli invece al momento l'unica lingua confermata è quella inglese.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.