Qualifiche F1 in Cina, prima fila Ferrari con Vettel in pole position


Qualifiche F1 in Cina, prima fila Ferrari con Vettel in pole position

Share

Qualifiche F1 in Cina, prima fila Ferrari con Vettel in pole position

Domani in gara partirà dalla quarta casella al via. Nella P1 Hamilton aveva staccato maggiormente gli inseguiori: Raikkonen secondo a 0.359, Bottas +0.458, Ricciardo +0.538, Verstappen +0.669, Vettel +0.862.

Per Vettel invece si tratta della chance di ottenere il terzo successo stagionale in Cina. "Non ero stato perfetto al primo giro ma sapevo di avere margine", ha spiegato Seb a proposito delle prove.

Si parte come di consueto con il Q1 e vengono subito eliminati, nell'ordine, Ericsson, Leclerc, Stroll, Gasly e Sirotkin. Tra questi tre team Brendon Hartley è stato l'unico a passare il taglio. Quanto è in forma questa Ferrari?

"E' andata piuttosto bene, c'è statoun po' di traffico e, sul giro secco, potevo anche andare piùveloce". Il tracciato progettato da Hermann Tilke ha debuttato in F1 nel 2004, ed è una delle poche corse orientali, Giappone escluso, che è riuscita, pur se tra varie difficoltà, a mantenere il Gp a lungo, mentre altre gare come Corea del Sud e India sono durate lo spazio di pochi anni. "Vedremo domani, speriamo di esser emolto contenti". Le rosse si sono lasciate alle spalle i due rivali della Mercedes, ovvero Valtteri Bottas e Lewis Hamilton. Nelle posizioni davanti sorpresa Nico Hulkenberg, quinto dopo le due Ferrari e le due Mercedes. In generale non brillante la McLaren, molto peggio la Williams, conferme positive per Haas e Toro Rosso. La Ferrari ha marcato l'avversario adottandone la stessa tattica. Sebastian Vettel chiude con il crono più veloce di tutto il weekend, in 1:33.018, seguito a quasi mezzo secondo di distacco dal compagno di scuderia Kimi Raikkonen. Lewis Hamilton ha dominato spesso e volentieri qui E' il recordman per vittorie (5), pole position (6), podi (8), giri veloci (4), punti (167) e giri al comando (250). Occhio anche alle Red Bull, entrambe in terza fila.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.