Psg-Monaco 7-1: capitolini campioni di Francia!

Share

Psg-Monaco 7-1: capitolini campioni di Francia!

Schiantando il Monaco, seconda forza del campionato (chiamarlo scontro diretto sarebbe stato ormai eccessivo), la squadra di Emery si è infatti laureata campione di Francia per la settima volta nella sua storia.

Il Paris Saint-Germain conquista il titolo della Ligue 1 con cinque giornate di anticipo, battendo 7-1 il Monaco al Parco dei Principi nella trentatreesima giornata.

Psg al match point davanti al suo pubblico che non si può permettere errori per non rimandare la matematica.

Con il successo di stasera il Psg giunge a 87 punti dopo 33 giornate, a 70 il Monaco, titolo matematico e possibilità di arrivare o addirittura superare quota 100 qualora nelle ultime partite dovesse proseguire il proprio cammino, di 28 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte fino ad ora. Successo fondamentale per il Bordeaux che continua a sperare in un posto in Europa League dopo l'1-3 rifilato in trasferta al Montpellier. Il Monaco prova una reazione d'orgoglio e al 38' segna il 4-1 con una deviazione vincente di Rony Lopes. Poi nella ripresa il PSG ha continuato a straripare con la doppietta di Ángel Di María, il 6-1 finale siglato addirittura da un autogol di Radamel Falcao ed il definitivo 7-1 da Julian Draxler.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.