Possibile scaricare le proprie foto e video — Instagram

Share

Possibile scaricare le proprie foto e video — Instagram

Non è infatti chiaro se i contenuti saranno scaricati nella risoluzione originale, né se sarà possibile scaricare altre informazioni relative all'account. Funzione inserita per adeguarsi alle normative GDPR dell'Unione Europea per caso?

"Stiamo lavorando a un nuovo strumento per la portabilità dei dati".

Anche gli utenti Instagram potranno, molto presto, scaricare i propri dati personali grazie ad un nuovo tool, che il social network fotografico sta preparando alla luce delle continue controversie che stanno affliggendo Facebook negli ultimi tempi.

Questo è quanto dichiarato dal portavoce di Instagram al sito Techcrunch.com. Si tratta, secondo le prime indiscrezioni, di una soluzione veloce e "a portata di click", che permette il download di immagini, Stories e cronologia chat in un unico archivio.

Questa nuova funzione è molto simile alla funzione introdotta da Facebook nel 2010, ma qui su Instagram diventa ancora più interessante; grazie ad un solo clic avremo la possibilità di avere copie offline dei propri contenuti multimediali condivisi in passato.

Come ho detto in apertura tale notizia giunge come un fulmine in quanto dopo 8 anni di apertura di Instagram la portabilità dei dati è sempre stata ostacolata agli utenti.

Con tale funzionalità sarà possibile scaricare tutto il contenuto del proprio profilo e magari cancellare lo stesso senza aver perso anni di attività.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.