Novità in arrivo per Gmail

Share

Novità in arrivo per Gmail

Google ha dato notizia che arriverà presto una nuova versione di Gmail.

Gmail, il più popolare servizio di posta elettronica, sta per rifarsi il look e per introdurre - oltre a un design completamente rinnovato - una serie di nuove funzionalità per la sua versione web.

Un accesso rapido e semplificato da Gmail verso le applicazioni G Suite, come ad esempio Google Calendar, per citarne una.

Il calendario è stato aggiornato con icone moderne, colori e caselle degli eventi più pulite, ispirata ai principi del material design.

La versione Web di Gmail avrà infine anche il supporto per una modalità di funzionamento offline.

Secondo quanto riportato dal portale TheVerge, in una mail agli amministratori di G Suite, una raccolta di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione offerta in abbonamento da Google, la società afferma che il nuovo design includerà "diverse nuove funzionalità" che saranno rese disponibili anche per gli account Gmail di base.

"Stiamo lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti di Gmail", ha detto un rappresentante di Google in un messaggio inviato a The Verge, ma l'azienda non è ancora pronta a condividerne tutti i cambiamenti in via ufficiale. Abbiamo bisogno di un po' di tempo per finire di scrivere e quindi non possiamo condividere nulla. "Per il momento, archiviate tutto e vi sapremo sapere quando sarà il momento di schiacciare il tasto invio".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.