Nokia X: in arrivo un nuovo, misterioso device

Share

Nokia X: in arrivo un nuovo, misterioso device

HMD Global dopo aver presentato al grande pubblico il Nokia 8 Scirocco e la variante 2018 del Nokia 6 al MWC 2018 di fine febbraio a Barcellona, pare che si appresti a lanciare un nuovo smartphone.

Le pubblicità in questione contengono un chiaro riferimento a Nokia X, con la lettera "X" formata dai profili laterali di due smartphone che si incrociano, che, in base a quanto è possibile notare, sembrano disporre di un corpo dal design sottile.

HMD Global continua nel suo percorso di "riabilitazione" del marchio Nokia: sono già diversi i modelli "storici" del produttore finlandese rilanciati con successo, ora si proverà a riproporre anche qualche dispositivo che non fu particolarmente fortunato.

Il cartellone pubblicitario in Cina che rivela il lancio del Nokia X il 27 aprile.

Molto probabilmente la memoria interna aumenterà con l'aumentare della memoria ram, e lo stesso varrà anche per il prezzo di vendita. Le immagini mostrano quello che dovrebbe essere il nuovo device posizionato in modo da formare una X: la foto non mostra quasi nulla, se non la parte laterale dello smartphone, ma d'altro canto stiamo parlando comunque di un teaser.

Sostanzialmente questo dispositivo potrebbe essere un remake aggiornato dello smartphone di fascia bassa uscito nel 2014 che utilizzava un chipset dual core, display da 4 pollici di diagonale e sistema operativo Android personalizzato con interfaccia Nokia X UI. E' un'ipotesi affascinante quella del ritorno di Nokia X, ma per molti è solo l'annuncio di un eventuale Nokia 10: sarà il futuro top di gamma il protagonista dell'evento di fine mese?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.