Nokia 6.1 arriva in Italia con Google Home Mini

Share

Nokia 6.1 arriva in Italia con Google Home Mini

Arrivando alle specifiche ufficiali, Nokia 6 (2018) è uno smartphone Android 8 Oreo (quando è stato introdotto in Cina all'inizio dell'anno offriva Android 7.1.1 Nougat) con un corpo da 148,8 x 75,8 x 8,15 mm (senza sporgenza della fotocamera) o 148,8 x 75,8 x 8,6 mm (con sporgenza della fotocamera) e un peso di 172 grammi che ospita un display LCD da 5,5 pollici con rapporto di aspetto 16:9 con risoluzione FullHD (niente display 18:9 quindi) e protetto da vetro Corning Gorilla Glass di terza generazione. Il processo di anodizzazione e la rifinitura con dettagli dorati dona inoltre un look unico e inconfondibile.

Il Nokia 6 originale è stato acclamato per il display, i colori e la luminosità. Con una batteria da 3000mAh, grazie alla carica veloce USB type-C è possibile caricare il 50% della batteria in soli 30 minuti.

Il comparto fotografico di Nokia 6 (2018) comprende un sensore fotografico da 16MP con apertura F2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), pixel grandi 1,0um e doppio flash LED nella parte posteriore e un sensore frontale da 8MP con apertura F2.0, lunghezza focale fissa, pixel da 1,12um e grandangolo da 84 gradi. E poiché ci sono sempre due facce per ogni storia, il nuovo Nokia 6 offre la funzionalità Dual-Sight. Disponibile over the air nel secondo trimestre.

Basandosi sulle caratteristiche che hanno fatto del suo predecessore un successo in molti mercati, il nuovo Nokia 6 offre prestazioni potenti in un corpo più compatto e resistente. Abbiamo migliorato tutto ciò che i fan apprezzavano nel Nokia 6 e lo abbiamo reso il 60% più veloce. "Abbiamo migliorato tale formula, rendendolo ancora più robusto e performante", afferma Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia. Inoltre per il Nokia 6.1 è disponibile un'offerta davvero eccezionale: chi lo ordinerà entro la fine di luglio potrà ricevere in omaggio Google Home Mini. Sarà aggiornato con le più recenti innovazioni per disporre del più elevato grado di sicurezza fornito direttamente da Google. Come tutti gli smartphone Nokia parte del programma Android One, dispone di un numero limitato di app precaricate per fornire più spazio di archiviazione. Il Nokia 7 plus, che si può pre-ordinare online dal sito Italiano della Nokia, ha la scocca in alluminio e rifinita sui lati con taglio a diamante.

Nokia 6.1 sarà disponibile a partire da metà aprile nella tinta Nero/Rame a un prezzo di 279 Euro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.