Nasce "Amici veri", il primo conto in banca per animali

Share

Nasce

Ora i nostri amici a quattro zampe potranno avere il loro conto corrente in banca. Ma da dove nasce questa curiosa idea? Il presidente della Banca di Piacenza, Corrado Sforza Fogliani, racconta come gli è venuta l'idea: "Un cliente ci ha domandato di intestare un conto al suo cane per accentrarvi tutte le spese relative all'animale. Non era ovviamente possibile [VIDEO] soddisfarlo nell'immediato, ma poi ci abbiamo pensato e abbiamo studiato come fare; abbiamo notato che anche altri clienti spendevano cifre considerevoli per i loro animali domestici e volevano separare le loro spese da quelle dell'animale" ha dichiarato il presidente Sforza.

Il conto "Amici Fedeli" è offerto da gennaio dalla Banca di Piacenza.

Il conto fino adesso è stato aperto da un centinaio di amici fedeli ma ancora è una novità che ha bisogno di essere pubblicizzata.

Il costo del conto è di 6 euro al mese che includono servizi come home banking, finanziamento a tasso agevolato per l'acquisto di prodotti e servizi e per il pagamento delle spese veterinarie, polizza di responsabilità civile Zero pensieri a condizioni di favore, iscrizione per il primo anno all'associazione Amici veri e promozioni presso negozi e cliniche convenzionate.

Con la sottoscrizione di Amici fedeli si riceve in regalo anche un gps per il collare, con una app che permette di impostare fino a cinque "recinti virtuali" per tenere sotto controllo il proprio amico e visualizzare i suoi spostamenti. "Un cliente ci ha chiesto di intestare un conto al suo cane perché così poteva accreditarci tutte le somme necessarie al suo mantenimento". Un'operazione infattibile poiché gli intestatari di un conto possono essere solo persone fisiche o soggetti giuridici.

Anche i vostri cani e gatti saranno detentori di un conto corrente. "Però, niente vieta che fra i segni distintivi si possa aggiungere il nome del cane". L'ultima trovata che sembra trovare il benestare degli amanti degli animali arriva dalla Banca di Piacenza che offre un conto speciale pensato per cani e gatti dal nome più che azzeccato: "Amici Fedeli". Sforza Fogliani è presidente di Assopopolari, l'Associazione di categoria delle banche popolari italiani il quale ha spiegato che è una straordinaria idea di marketing perchè a Piacenza risulta che oltre la metà della popolazione possiede un animale domestico.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.