Meteo. Instabile al Nord, temporali diffusi al centro

Share

Meteo. Instabile al Nord, temporali diffusi al centro

La prima parte della nuova settimana sarà piuttosto nuvolosa e piovosa, ma poi il tempo andrà gradualmente migliorando e il prossimo weekend si prospetta all'insegna di sole e temperature al di sopra della norma. Le condizioni meteo comunque sono destinate a rimanere instabili ancora nei prossimi giorni in Italia con piogge e temporali a carattere pomeridiano. Nella giornata di Lunedì 16 dunque le manovre che attuerà l'alta pressione per conquistare l'Europa porteranno a un vortice di bassa pressione proprio sull'Italia, responsabile dei temporali che in questa giornata colpiranno soprattutto dal pomeriggio il Centro-Sud e al mattino i rilievi del Nord.

Da domani sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali. Avremo rovesci sparsi e temporali su Lombardia, Emilia Romagna e su tutto l'Appennino centro-meridionale, sul Gargano e zone limitrofe ai rilievi. Si prevedono "precipitazioni accompagnate da locali grandinate interesseranno gran parte delle regioni centrali".

Le cose miglioreranno a partire da mercoledì, quando comincerà ad attenuarsi l'instabilità, con residui acquazzoni confinati più che altro su Abruzzo, Molise, Lazio e regioni meridionali. Le temperature subiranno un debole calo, sia nei valori massimi che in quelli minimi - attendibilità 95%.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.