Il primo hotel nello spazio nel 2021

Share

Il primo hotel nello spazio nel 2021

Questo, almeno, è l'obiettivo della Orion Span.

L'apertura del primo hotel spaziale è prevista per il 2022, riferisce il portale SpaceNews.

Washington- "Primo hotel di lusso nello spazio" entro il 2021: lo ha annunciato la Orion Span, una società di Houston (Texas), che intende mettere a disposizione la sua Aurora Station (10 m per 4,2 m) per ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio per un soggiorno di 12 giorni a 320 km dalla terra.

La Orion Span ha già avviato la fase di prenotazione della vacanza spaziale andando a depositare 80 mila dollari con sottoscrizione online e con possibilità di restituzione in caso di ripensamento.

"Vogliamo portare la gente nello spazio perche' e' la frontiera finale della nostra civiltà", ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. Al momento i viaggiatori che vorranno viaggiare nello spazio sono tenuti a sottoporsi a un addestramento della durata di due anni, ma lo scopo dichiarato è quello di scendere fino a un massimo di tre mesi, così da abbattere le spese. Ai clienti saranno fornite nozioni basilari su volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. Oltre a godere della vista del pianeta, con le sue aurore polari, e dell'esperienza a gravità zero, i turisti potranno coltivare piante in orbita, sperimentare la realtà virtuale grazie a un ponte ologrammi ispirato a Star Trek, e rimanere in contatto con amici e famiglie grazie alla connessione internet wireless ad alta velocità.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.