Giorgia e Alex Baroni: storia del loro amore

Share

Giorgia e Alex Baroni: storia del loro amore

"Con un disegno di Daniele Fanella, la cantante ha citato Baroni stesso, scrivendo la data della sua scomparsa e una citazione dalla sua canzone più famosa: ".di quell'onda che arriva e non torna mai". Quel giorno, nell'anno 2002, il suo ex fidanzato Alex Baroni moriva a 36 anni per le conseguenze di un terribile incidente stradale in moto avvenuto il mese precedente, che lo aveva gettato in un coma irreversibile.

L'amore tra Giorgia ed Alex Baroni: la cantante, anche se ha una vita felice con il compagno e il figlio, non ha mai dimenticato il collega scomparso.

Sono le parole di Onde, una delle canzoni più belle di Alex, uscita quattro anni prima della sua morte.

Per lei l'affetto e i messaggi pieni di commozione di decine e decine di fan, che dopo tanti anni ancora faticano ad accettare la scomparsa di Baroni. Giorgia lo ha ricordato su Facebook usando le parole di una sua canzone. "Giorgia aveva voluto ricordare "un artista e un'anima immensi, dalla voce irripetibile", concludendo, Ma è come se fosse ieri". Caduto a terra, Baroni fu investito da un'altra auto che andava a forte velocità e venne ricoverato d'urgenza all'ospedale Santo Spirito. La sua morte sconvolse un po' tutti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.