Gb, riuscita operazione all'anca per il principe Filippo

Share

Il principe Filippo sarà operato all'anca.

La famiglia reale negli ultimi tempi ha dato motlo da parlare, ma soprattutto grazie al matrimonio reale tra il principe Harry e la sua futura consorte Meghan Markle.

Il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, è stato ricoverato in ospedale per un'operazione all'anca. Secondo il comunicato ufficiale, si tratterebbe di un intervento pianificato da tempo, quindi non un malore sopraggiunto all'improvviso.

Stando a quanto riferito dai media britannici, il principe è entrato nel primo pomeriggio al King Edward VII Hospital, una clinica privata molto esclusiva, già usata in passato dalla famiglia reale. Tuttavia, in barba ai suoi 96 anni, dimostra una freschezza atletica invidiabile: basti pensare che riesce ancora a camminare senza bastone e prima di Natale è stato visto addirittura alla guida di un calesse.

Le condizioni di salute di Filippo sono complessivamente buone, anche se nel 2011 si è sottoposto ad un intervento di angioplastica per lo sblocco di un'arteria coronarica.

Il principe Filippo, infatti, ha abbandonato la vita mondana preferendo agli eventi ufficiali la famiglia, lo sport che tanto predilige e la su apersona, elementi ai quali non ha potuto dedicarsi negli utlimi anni per via del suo ruolo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.