Elle Fanning è Mary Shelley nel trailer ufficiale del biopic

Share

Elle Fanning è Mary Shelley nel trailer ufficiale del biopic

Il romanzo classico di Mary Shelly, Frankenstein, ha affascinato i lettori sin dall'inizio e continua a farlo ai giorni nostri. È una storia leggendaria, per la quale la gente avrà sempre interesse.

Figlia dei filosofi politici William Godwin e Mary Wollstonecraft, che morì dandola alla luce, Mary (Fanning) è un umile adolescente libertina quando incontra Percy Bysshe Shelley (Douglas Booth), che sebbene solo 21, è già un giovane celebrato poeta - e uno spudorato donnaiolo con un matrimonio che sta crollando. I familiari sono inorriditi quando scoprono che la coppia è fuggita via, accompagnata dalla sorellastra di Mary, Claire.

Elle Fanning interpreta Mary Wollstonecraft Shelley, autrice del romanzo "Frankenstein o il moderno Prometeo", scritto a soli 19 anni e...

Nel film biografico Mary Shelley, la regista saudita Haifaa Al-Mansour al suo debutto nel cinema in lingua inglese, racconta la vita della giovanissima scrittrice, il suo incontro col futuro marito, il poeta Percy Bisshe Shelley (Douglas Booth), il loro amore, i suoi tradimenti e la loro tormentata vita insieme. Nel cast c'è anche la star di Game of Thrones, Maisie Williams, che per qualche motivo non appare nel trailer.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.