Design: Palazzo Lombardia ospita eventi del Fuorisalone (2)

Share

Design: Palazzo Lombardia ospita eventi del Fuorisalone (2)

Radio 24 seguirà il Salone del Mobile trasmettendo ogni giorno dalla Fiera di Rho Milano all'interno dello stand Creo Kitchens, brand del Gruppo Lube con dirette, appuntamenti e programmi speciali.

Sempre il 17 Aprile, a pochi passi dalla Triennale di Milano, segnaliamo anche un altro evento da non perdere.ci saranno delle installazioni con dei fenicotteri, aperitivo con degustazione di vini.

Salone del Mobile, punto di partenza non è più il materiale ipertecnologico, prodotto nei laboratori del futuro, bensì l'ottimizzazione ed il rinnovamento delle risorse che plasmano la struttura dell'edificio.

Linee pulite, gusto contemporaneo e il migliore design hanno consentito di realizzare Sound & Cool, un arredo unico nel suo genere.

MILANO, 13 APR - è dedicata a Paolo Buffa, maestro dell'eleganza formale, uno dei grandi protagonisti del "professionismo milanese" dagli anni '20 agli anni '70, la mostra "Master of Design" ideata da Ettore Mocchetti, direttore di AD, che si terrà dal 17 al 22 aprile all'Arabesque di Milano per il Fuori Salone. Tutti i quartieri della città sono coinvolti nel 1300 eventi.

I capisaldi indicati dal Manifesto sono ben spiegati da Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile: "Per vincere la sfida globale dobbiamo puntare sull'innovazione e sulla sostenibilità, sulla capacità di fare sistema e cultura, sulla volontà di condividere informazioni e valorizzare le nuove generazioni". Solo così si può stare al passo con i ritmi veloci di un mercato super esigente.

"The Patchwork is on the table" è il progetto di design e allestimento per esterni nato dalla sinergia dei designer di ScartOff in collaborazione con l' Officina BOX19, selezionato da Tortona Locations, organizzatore della Tortona Design Week, manifestazione internazionale che si svolge nell'area compresa tra via Tortona e via Savona in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile.

QUALITA' SOSTENIBILE - La qualità fatta di buone materie prime, bel design, ottima fattura non basta più, deve essere anche sostenibile è il lei motiv del salone dell'edizione 2018.

L'area espositiva ospiterà anche Bright Monday, area dedicata alla presentazione di ricerche e best practices, che coinvolge proposte selezionate dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano con i Dipartimenti di Energia, Meccanica, Aerospaziale, DEIB, con Polihub e Polifactory. Quando questi giovani torneranno al loro paese di origine avranno acquisito basi culturali e stili di pensiero made in Italy.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.