Cosenza, comitato Difesa Consumatori: Canone Rai, over 75 non devono pagarlo

Share

Cosenza, comitato Difesa Consumatori: Canone Rai, over 75 non devono pagarlo

Come noto, l'esonero dal pagamento del canone Rai è riservato a chi, nel possesso dei requisiti di reddito previsti, ha un'età pari o superiore ai 75 anni. In più, per chi ha già pagato ma non doveva si può presentare domanda di rimborso.

I soggetti che avessero già presentato la dichiarazione negli anni precedenti, in cui la soglia di reddito era fissata a 6713.98 euro, non dovranno presentare un'altra dichiarazione, a meno che venga superato il vincolo di reddito fissato. Vediamo quindi quando e come richiedere tale agevolazione.

I consumatori-utenti interessati all'esonero, potranno inviare una dichiarazione sostitutiva richiedendo la esenzione per l'intero anno.

Una volta compilato il modulo, questo va inviato, insieme alla copia di un valido documento d'identità, con R/R senza busta all'indirizzo: Agenzia delle Entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T- 10121 Torino. E' possibile utilizzare anche la PEC.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie sul mondo dell'economia, delle tasse o in materia di concorsi pubblici e offerte di lavoro in Italia, della riforma pensioni e della scuola, continuate a seguirci su Blasting News e sul relativo canale di riferimento.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.