Berlusconi, Salvini e Di Maio come "I bari" di Caravaggio

Share

Berlusconi, Salvini e Di Maio come

Nel murales i volti anonimi utilizzati dal Caravaggio prendono la forma di quelli di Berlusconi, Salvini e Di Maio alle prese in queste ore nel tentativo di districare i veti e i contro veti politici che bloccano la formazione di un governo per il Paese.

L'opera ritrae Silvio Berlusconi, il segretario della Lega e il leader del Movimento 5 Stelle intenti a giocare a carte.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando piazza Venezia che hanno allertato l'Ufficio decoro del Comune.

Accanto all'installazione, proprio come per i quadri esposti nei musei, una breve descrizione: "Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro". Il quadro rappresenta la truffa. Anche se l'opera è già stata rimossa dal muro di Via dè Lucchesi, Sirante ha conquistato i social: "Un grandissimo artista, rimasto anonimo, ha riprodotto questa notte sui muri di Roma il famoso dipinto di Caravaggio ("I bari") con le fisionomie di #Berlusconi, #Salvini e #DiMaio. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici".

L'opera è realizzata con una grande cornice dorata in polistirolo attaccata al muro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.