Audi e-tron: via alle prenotazioni on line

Share

Audi e-tron: via alle prenotazioni on line

Parliamo di Audi e-tron, la prima auto elettrica di Audi che, dal 13 aprile, si può prenotare anche in Italia. Per questo, è stato scelto un momento speciale per l'annuncio: la tappa italiana della Formula E, al suo debutto nella Città Eterna. Fino a ora, a livello mondiale le prenotazioni sono oltre 6mila di cui 3.700 nella sola Norvegia. Si sa invece che il sistema Audi sarà in grado di sopportare la ricarica rapida da 150 kW (contro i 100 kW della Jaguar) che dovrebbe caricare l'80% della batteria in mezz'ora. Al powertrain elettrico si accompagnano una generosa abitabilità per cinque persone e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.

Il veicolo sarà prodotto nello stabilimento Audi di Bruxelles (certificato carbon neutral), dove oggi viene costruita la piccola A1. Il prezzo della e-tron per il mercato tedesco è fissato a 80 mila euro.

La e-Tron sarà la prima Audi con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l'App myAudi. Si potranno cioè attivare (dopo la consegna) diverse funzioni relative all'illuminazione, all'assistenza alla guida o all'infotainment.

La teutonica Audi non pensa solo alla concretezza, come dimostrato dalla nuova station wagon A6 Avant recentemente annunciata, ma punta molto anche sulle dream car, auto sportive da sogno. come la nuova supercar elettrica Audi e-tron Vision Gran Turismo, derivata direttamente da un modello giocabile su PlayStation 4!

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.