Anteprima partita Napoli vs Chievo

Share

Anteprima partita Napoli vs Chievo

Diversi cambi nel Napoli che affronterà il Chievo domenica pomeriggio al San Paolo.

Dopo il mezzo passo della scorsa giornata contro il Sassuolo, la formazione di Sarri non può permettersi altre battute d'arresto nella sua corsa scudetto: la Juventus infatti ha allungato con la vittoria sul Benevento e i partenopei devono accorciare le distanze. Maran sta preparando così la sfida.

Tra Serie A e B, le due formazioni si sono scontrate per ben 11 volte in Campania, con i padrondi di casa che in 7 di queste hanno trovato la vittoria. Nello scorso campionato il Napoli si aggiudicò i tre punti in palio vincendo per 2 a 0 grazie ai gol di Gabbiadini ed Hamsik.

Sarri dovrà fare i conti con le squalifiche di Albiol e Jorginho; pronti a sostituirli, rispettivamente, Chiriches e Diawara. Per il resto retroguardia invariata con Koulibaly al centro, Hysaj a destra e Mario Rui a sinistra davanti a Reina. A centrocampo ci sarà il ritorno dal primo minuto di capitan Hamsik al posto di Zielinski. Tutte le gare nascono e fanno storia a sé. Da Milano in poi, abbiamo giocato sempre con uno spirito diverso; sono arrivate prestazioni piu' brillanti ed altre sono venute a mancare, ma abbiamo un altro spirito. Napoli? Ha una sua identità precisa e la conferma in tutte le partita, è questa la sua vera forza. Gamberini viene via ma anche lui è da valutare, insieme a Dainelli, anche lui convocato. "Abbiamo qualche defezione ma dobbiamo andare là comunque tosti e comunque belli battaglieri".

Battuta sull'imposizione fra i titolari ormai definitiva dell'attaccante Mariusz Stepinski, classe 1995 ancora tutto da scoprire: "Ho voluto dargli un ciclo di partite perché dimostra freschezza, dimostra quel modo di affrontare le partite meno preoccupato in un momento in cui la squadra denota dei momenti in campo di preoccupazione".

Queste, in sintesi, le dichiarazioni di Maran alla vigilia della partita.

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Tomovic, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Inglese All.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.