Whatsapp Lotteria: attenzione a questo messaggio. È una truffa

Share

Whatsapp Lotteria: attenzione a questo messaggio. È una truffa

Scopriamo, dunque, qual è l'ultima truffa che sta circolando proprio di recente sulla piattaforma.

Trattandosi di una novità presente sulla versione beta Android di WhatsApp (ma in realtà anche su quella Windows Phone 2.18.30), è chiaro che per il momento non la vedremo implementata sulla versione finale attualmente in uso dell'applicazione di messaggistica.

Messaggi che ormai appaiono continuamente sui nostri dispositivi o fantomatiche lotterie di Whatsapp che ci colgono di sorpresa e ci cercano di allettare. In questo caso parliamo di una presunta Lotteria di Whatsapp: molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto un messaggio riguardante la vincita a una presunta Lotteria. Si concentrano spesso su un'applicazione come Whatsapp per giungere ai propri loschi scopi: questo perché l'app di messaggistica istantanea è la più usata al mondo e i malintenzionati giocano sull'ingenuità degli utenti. I tempi di integrazione dei nuovi limiti per cancellare i messaggi WhatsApp non dovrebbero essere tuttavia così lunghi.

Si tratta dell'ennesimo avviso che la massima autorità di polizia che opera per il controllo della rete e che per ora, a quanto pare viene poco ascoltato, dato il numero delle condivisioni di questi messaggi.

Solitamente questi tipi di attacchi hacker coinvolgono soprattutto le e-mail che non sempre riescono a riconoscere questi messaggi poco attendibili e mandarli subito nello SPAM.

Il messaggio della truffa è stato diffuso dalla pagina Facebook della Polizia Postale, fortunatamente sempre attenta a questo tipo di inganni e pronta a metterci in guardia da quest'ultimi, ed inizia in questo modo: "WHATSAPP, NOTIFICA VINCENTE: COMPLIMENTI".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.