Tromba d'aria a Caserta

Share

Tromba d'aria a Caserta

Tromba d'aria nel Casertano, problemi anche in autostrada Galleria fotografica Una violenta tromba d'aria ha colpito poco fa i comuni nei dintorni di Caserta e in particolare quello di Marcianise. La tromba d'aria, poco prima delle 19, ha attraversato Maddaloni, San Nicola e San Marco per dirigersi verso Recale.

Un evento localizzato e assolutamente imprevedibile che si è generato durante il forte temporale con pioggia e grandine. Lo scatenardi improvviso del tornado ha preso alla sprovvista gli abitanti della zona e i danni avrebbero potuto essere anche più ingenti, si sta attendendo l'ok per ripristinare la circolazione autostradale completa in entrambe le direzioni nei tratti del casertano.

Stando a quanto si apprende danni notevoli si registrerebbero in Viale Carlo III dove è caduta l'insegna di un Burger King che ha schiacciato alcune auto parcheggiate per fortuna senza occupanti. I vigili del fuoco del Comando Provinciale di Caserta sono impegnati con sette squadre.

La tromba d'aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto, in quel momento vuote.

Un potente tornado di forza F2 si è abbattutto nel Casertano causando gravi danni, in particolare a San Nicola La Strada, e otto feriti di cui uno grave. Alcune roulotte si sono letteralmente fatte a pezzi pressi del casello di Caserta Sud.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.