Tempo di Libri 2018

Share

Tempo di Libri 2018

La fiera, diretta da Andrea Kerbaker e organizzata da La Fabbrica del Libro (una società costituita da Associazione Italiana Editori e Fiera Milano), taglierà ufficialmente il nastro di questa seconda edizione la mattina di giovedì 8 marzo, alle ore 10.30, all'ingresso del Tempo di Libri Club (padiglione 4, ingresso Gate 4 Colleoni) alla presenza di Ricardo Franco Levi, Presidente dell'Associazione Italiana Editori, Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano, e delle massime autorità.

Gli incontri seguiranno il filo rosso tracciato dai percorsi, esplorando le tante diramazioni del mondo editoriale: da quello enogastronomico (Tempo di Libri A Tavola) alle narrazioni sportive (Bar Sport IBS.IT), dagli incanti del libro antico (C'era una volta il libro) ai prodigi del digitale (Da Gutenberg a Zuckerberg), senza tralasciare il MIRC Milan International Rights Center dedicato alla trattativa e vendita dei diritti, il programma per le scuole e il settore professionale. Nello stand, ci sarà posto anche per tutta la ricca produzione di autrici Nemapress, dalla stessa De Giovanni (con la sua ultima pubblicazione, “Tacita Muta, la Dea del silenzio”, ed una vasta selezione delle sue opere), alle poetesse Anna Manna, Tiziana Grassi, Iole Chessa Olivares, dai testi teatrali di Liliana Cantatore, Camilla Migliore, Antonetta Carrabs, ai romanzi di Maria Teresa Petrini, Piera Porcu ed alle altre autrici che concorrono a qualificare la produzione al femminile targata Nemapress. "È un modo per far nascere speranze, per coltivarle, per condividerle".

"Niente di personale con Torino, dobbiamo trovare forme per collaborare" ha ribadito Sala. "Vedo già dai numeri preventivi e dall'interesse dimostrato che questo sarà l'anno in cui Tempo di Libri si confermerà pilastro negli eventi milanesi".

Infine, ha sottolineato: "In tempi di violenza verbale, i libri e il ritorno alla lettura sono fondamentali: arriviamo da una campagna elettorale che obiettivamente è stata spesso la fiera dell'insulto, che non porta da nessuna parte".

Ricoh Italia parteciperà in collaborazione con il Museo della Stampa e Stampa d'Arte a Lodi Andrea Schiavi a "Tempo di Libri", fiera internazionale dell'Editoria che avrà luogo dall'8 al 12 marzo 2018 presso Fieramilanocity.

Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui!

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.