Telegram non funziona, è down: disservizi in Italia

Share

Telegram non funziona, è down: disservizi in Italia

In Italia e in altri paesi non si riusciva a inviare e ricevere messaggi. Al momento non è chiara la problematica che non permette di inviare o di ricevere i messaggi ma di fatto su Downdetector è possibile osservare come le segnalazioni sui malfunzionamenti del sistema stiano aumentando di minuto in minuto e provengano da molti paesi come la Germania, il Regno Unito ma anche la Spagna e alcuni paesi dell'Europa orientale.

Questo rende l'app di messaggistica di Pavel inutilizzabile, sia per messaggi che chiamate, bot o gruppi.

In questo caso per l'Italia le problematiche sembrano comprendere molte regioni e parliamo di mal funzionamenti in Puglia ma anche Marche, Sicilia, Toscana come Lombardia e Emilia Romagna.

Sono numerose le segnalazioni da tutto il Paese da parte di utenti che non riescono a connettersi ai server, sia da dispositivi Android sia dall'applicazione desktop.

"Non sono mancati cinguettii ironici: "Il governo m5s non s'è ancora insediato ed è già #telegramdown", "#Telegram è già la prima cosa che ha deciso di andare via dall'ItaGlia.

Vi lasciamo il link del tweet rilasciato da Telegram: QUI. "Entusiasti gli utenti del servizio di messaggistica: "#TelegramDown cessato. "E sì, sarà sempre meglio di WhatsApp anche in down #TelegramDown", hanno cinguettato su Twitter.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.