SanremoYoung, tempo di semifinale per il teen talent Rai

Share

SanremoYoung, tempo di semifinale per il teen talent Rai

Antonella Clerici condurrà la semifinale di SanremoYoung in diretta live dal palco dell'Ariston di Sanremo trasmessa venerdì 9 marzo alle 21.25 su Rai1.

Gli 8 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo.

Nelle prime due puntate il teen-talent targato Rai ha conquistato il prime time televisivo ottenenndo un grande successo di pubblico. Durante le performance, sarà il Maestro Diego Basso a dirigere la SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni.

L'Academy sarà chiamata a giudicare le esibizioni insieme al pubblico, che si esprimerà tramite il televoto, aperto all'inizio di ogni serata. Nella valutazione saranno coinvolti anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il zavorra della estimazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al prescelto a fine di entrambe a fine di una situazione nella universale.

L'ospite musicale della terza serata sarà Massimo Ranieri, attualmente impegnatissimo con la tournée del suo one man show "Sogno e son Desto", che si esibirà al fianco dei giovani cantanti di SANREMOYOUNG. La decisione sarà presa solo dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio. Anche i vari ospiti delle puntate danno il loro contributo con il meccanismo dello "showdown", che consente il salvataggio di due cantanti, tra gli ultimi quattro della classifica, che vengono promossi così alla puntata successiva.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.