Richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika

Share

Richiamo sfogliatine Tuc crisp paprika

Un nuovo richiamo di prodotti alimentari è stato lanciato nelle corse ore dal Ministero della Salute in una nota pubblicata come al solito sul sito nella pagina dedicata alle allerte alimentari nella sezione "Avvisi di sicurezza".

Il Ministero della salute ha diffuso il richiamo di numerosi lotti di TUC Crisp alla paprika per la presenza di senape non dichiarata in etichetta.

Denominazione del prodotto: Sfogliatine croccanti a base di patate con paprika. Niente di strano e soprattutto niente di nocivo o di illegale, ma la mancata indicazione nell'etichetta stampata sulla busta è sì un problema.

Lotto di produzione: TUTTI i lotti presenti sul mercato.

I TUC Crisp coinvolti sono prodotti da Mondelez Italia nello stabilimento di località Pedaggera 22, a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria. Le sfogliatine croccanti sono sicure per tutti gli altri consumatori. Come messo nero su bianco sul provvedimento ministeriale, "il prodotto avente termine minimo di conservazione fino a ottobre 2018 incluso, contiene paprica in polvere, che contiene proteine di senape". In seconda battuta di restituire il prodotti al punto vendita per la sostituzione o per il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mondelez Italia al numero 800 055200.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.