Riccardo Tisci da Burberry. L'annuncio a sorpresa a Parigi

Share

Riccardo Tisci da Burberry. L'annuncio a sorpresa a Parigi

Gobbetti e Tisci raccolgono un'eredità importante in casa Burberry: quella di Christopher Bailey (e, prima di Angela Ahrendts, "rubata" nel 2014 da Apple, dove attualmente ricopre la carica di senior vice president retail ) che aveva saputo rinnovare in modo radicale il brand puntando su nuovi format e nuove tecnologie, ma anche giovani talenti e discipline collaterali (come la musica).

Riccardo Tisci è il nuovo direttore creativo di Burberry.

Più di recente, ai primi di febbraio, Marina Abramović ha annunciato l'intenzione di affidare allo stilista la realizzazione dei costumi per il suo nuovo progetto teatrale, intitolato Seven Deaths.

Il sodalizio tra Givenchy e Tisci è destinato a durare dodici anni; nel 2017, Riccardo lascia la griffe.

"Sono felice e onorato di entrare in Burberry come new chief creative officer e di ritrovare Marco Gobbetti - è il commento di Tisci nel suo account Instagram -. Sono entusiasta per il potenziale di questo brand eccezionale". "Sono lieto che Riccardo si unisca a Burberry - commenta Gobbetti -".

"La visione creativa di Tisci rinforzerà le ambizioni che abbiamo per Burberry e la posizione del marchio nel lusso", ha aggiunto il ceo di Burberry. Riccardo è uno degli stilisti più brillanti della nostra epoca. Il suo stile ha un'eleganza che è contemporanea e le sue capacità di unire lo streetwear all'alta moda sono fondamentali per il consumatore odierno.

Tarantino, classe 1974, l'ex enfant prodige della moda italiana si è diplomato alla prestigiosa Central Saint Martins e nel curriculum vanta collaborazioni con Nike e Puma. In breve diventa direttore creativo, curando haute couture, prêt-à-porter e accessori.

Nel 2008, inoltre, disegna gli abiti di Madonna per il celebre Sticky and Sweet Tour, elaborando abiti sfarzosi, dal concept gipsy e decò. Tisci è legato a Donatella Versace da un profondo rapporto d'amicizia, tanto che due anni fa la signora venne scelta come volto per una campagna pubblicitaria targata Givenchy.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.