Raccolta differenziata, a Vibo entrano in vigore i nuovi calendari

Share

Raccolta differenziata, a Vibo entrano in vigore i nuovi calendari

Fortunatamente e grazie al piano di raccolta porta a porta attivato da un paio di mesi il nostro comune è riuscito fino ad oggi a contenere il disagio anche grazie al grande lavoro degli operatori che svolgo il servizio. Questo è il primo dei due sistemi che il comune sperimenterà sul territorio: da metà marzo anche in via Mercurio saranno istallate quattro postazioni con misurazione, invece, del volume. Sempre entro Marzo verrà aperto il bando per prenotare la compostiera gratuita per l'attività di compostaggio domestico. Non dimentichiamo che agli inizi di Febbraio la Regione Lazio ha finanziato il potenziamento dell'isola ecologica e delle attività di compostaggio: "risultati importanti che consentiranno di sensibilizzare maggiormente la Comunità di Zagarolo e aumentare la percentuale dei rifiuti differenziati".

Restano a disposizione dei cittadini, per tutti i chiarimenti del caso e per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti i canali di comunicazione consueti ovvero il Numero verde 800164722, il sito www.vibovalentia.dusty.it e l'App Dusty Vibo Valentia. Lunedì, Mercoledì e Sabato verranno ritirati gli scarti alimentari ed organici; il Martedì verrà ritirata la carta, il cartone e il cartoncino; il Giovedì verranno ritirati gli imballaggi in plastica e i contenitori in vetro e metallo; il Venerdì verrà ritirato il rifiuto indifferenziato.

L'assessore all'Ambiente di Palazzo San Giorgio lo aveva annunciato: dopo il potenziamento della raccolta differenziata nel centro storico e gli 'avvertimenti ai furbetti, ci sarà tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti per strada. Infine, per chi l'avesse perso o non avesse ancora ricevuto il nuovo calendario e la guida pratica alla raccolta differenziata, è possibile scaricarli dal sito web Castellammare di Stabia Differenzia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.