Previsioni Meteo: 13-14-15-16 marzo 2018

Share

Previsioni Meteo: 13-14-15-16 marzo 2018

Nella seconda parte della settimana però il tempo andrà incontro a un nuovo deciso peggioramento perché già per la giornata di giovedì è attesa un'intensa perturbazione che porterà piogge diffuse, a tratti anche intense, su gran parte del Centronord, Campania e Sardegna.

Al centro e Sardegna: addensamenti compatti su Sardegna, regioni tirreniche peninsulari, Umbria ed aree appenniniche in generale con precipitazioni diffuse, a prevalentecarattere di rovescio o temporale, in attenuazione serale; nubi alte o medio alte sulle restanti aree, localmente più compatte e associate a deboli piovaschi fino al tardo pomeriggio. Temperature comprese tra +5°C e +13°C. Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dalla Protezione Civile dell'Umbria che per oggi e domani, martedì 13 marzo, ha emesso una allerta meteo "gialla" per l'Umbria.

Previsioni meteo/ La decisa dinamicità di marzo si sta manifestando nettamente sulla nostra penisola dove si alternano rapide ed incisive perturbazioni atlantiche e momentanee pause soleggiate. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Anche martedì 13 sarà nuvoloso, con banchi di nebbia e piogge deboli; dalla sera in pianura sereno con visibilità ridotta per locali foschie o banchi di nebbia, sui rilievi sereno.

Temperature minime in diminuzione su levante ligure, Emilia-Romagna e centro-sud, generalmente stazionarie sul rimanente territorio; massime in aumento su nord-ovest, Lombardia occidentale, Emilia e basso Veneto, in flessione su Valle d'Aosta, Toscana, Marche, Calabria e Sicilia orientale, senza variazioni di rilievo altrove. Venti moderati o forti dai quadranti Sud Occidentali.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.