Oppo R15 e R15 Plus con notch in arrivo

Share

Oppo R15 e R15 Plus con notch in arrivo

Un leak sta poco circolando nel web e suggerisce che il nuovo OPPO R15 potrebbe essere alimentato dal nuovo processore di casa MediaTek.

Apple con iPhone X ha lanciato la moda del Notch, ovvero quella porzione di schermo superiore che viene "rapita" al display ed in cui sono posizionati tutti i vari sensori. In questo momento, lo Snapdragon 660 è il processore mid-range più potente sviluppato dal chip maker americano ed equipaggia gli OPPO R11, R11 Plus, R11s ed R11s Plus, dunque non avrebbe senso usare nuovamente questo SoC.

Qualcomm non ha ancora svelato il nuovo Snapdragon 670. La soluzione è piaciuta così tanto che la quasi totalità dei prossimi prodotti in uscita monta soluzioni anteriori di questo tipo. Tuttavia, a differenza del processore di Qualcomm, realizzato tramite una tecnologia a 14 nm, l'Helio P60 è un chip a 12 nm.

Come già sappiamo, l'adozione di un processo produttivo inferiore porta dei miglioramenti sia nelle performance che nei consumi energetici. In termini spiccioli, Helio consumerà meno rispetto a Snapdragon alleggerendo il device e migliorandone le prestazioni.

Addirittura, OPPO potrebbe ulteriormente ottimizzare il chipset a bordo del nuovo OPPO R15 per garantire prestazioni migliori. E non ci meraviglia nemmeno sapere che questo, con buona probabilità, sarà anche OnePlus 6.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.