Nest, prodotti non saranno più venduti su Amazon

Share

Amazon non venderà più i prodotti Nest, secondo quanto ha riportato Business Insider. I prodotti per le smart home dell'azienda di proprietà di Google potranno essere vendute fino ad esaurimento scorte presenti nei magazzini della società.

Nella videoconferenza, spiega la fonte, lo staff commerciale di Amazon ha detto a Nest che la decisione è venuta dall'alto e che non ha nulla a che fare con la qualità dei loro prodotti. I dipendenti Nest che erano presenti alla discussione hanno il sospetto che la decisione sia venuta direttamente dal CEO di Amazon, Jeff Bezos, sebbene lo staff commerciale del colosso dell'ecommerce non lo abbia detto apertamente. Questo significa che terminate le scorte in possesso del colosso dell'ecommerce nei suoi magazzini, i prodotti Nest spariranno dalla sua piattaforma di vendita online.

In realtà non è chiaro se questo riguarderà tutti i siti mondiali di Amazon o solo alcuni ed inoltre sarà importante capire se eventuali negozi partner che vendono attraverso Amazon potranno comunque continuare a commercializzare i prodotti Nest.

Questo piccolo terremoto è stato causato da una sorta di guerra fredda in atto da tempo tra Google ed Amazon in diversi ambiti come quelli delle smart home e dei video.

Google, invece, ha rimosso YouTube dai prodotti come Fire TV e Echo Show di Amazon, partendo dal fatto che il colosso dell'ecommerce no ha rispettato i suoi termini di servizio.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.