Mina, nuovo album a sorpresa: tutte le info su "Maeba"

Share

Mina, nuovo album a sorpresa: tutte le info su

Uscirà infatti Maeba, il nuovo album di inediti della cantante.

Dopo il grande successo del secondo disco di duetti realizzato con Adriano Celentano, un nuovo album di Mina è pronto ad arrivare sul mercato italiano già questo mese: l'annuncio è arrivato dai canali social della Tigre di Cremona, che hanno diffuso i primi teaser relativi al nuovo progetto con il criptico messaggio "Mina 2018".

Volevo scriverti da tanto è il primo singolo in radio e in digitale dal 9 marzo che sigla il nuovo progetto discografico della più grande voce italiana di sempre.

Mina torna con un nuovo album, si intitola "Maeba": ha annunciato sui profili social l'uscita di un nuovo disco il prossimo 23 marzo. Come quello del 1998, però, anche "Le migliori" è diventato un long seller, passando varie settimane in testa alla classifica FIMI degli album più venduti e chiudendo al primo posto quella particolare del 2016 e chiudendo in quarta posizione in quella che contemplava gli album più venduti del 2017. L'autore della musica è Moreno Ferrara, che tutti conosciamo da anni per essere uno dei più titolati coristi italiani; l'autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D'Oro. La produzione e l'arrangiamento di "Volevo scriverti da tanto" sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album: "MAEBA".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.