Juventus-Atalanta: probabili formazioni del recupero del ventiseiesimo turno Video

Share

Juventus-Atalanta: probabili formazioni del recupero del ventiseiesimo turno Video

Finalmente è arrivato il momento di giocare la gara di ritorno di campionato tra Juventus e Atalanta.

Ribadito che l'esperienza in Europa League ha arricchito l'Atalanta e che Gomez ha questo finale di stagione per rifarsi da qualche delusione di troppo, Gasperini svela di non essere stato cercato da Preziosi e dal Genoa e che non si tirerebbe indietro qualora finisse nel mirino del Napoli. Il recupero di mercoledì potrebbe consentire ai ragazzi di Massimiliano Allegri di andare a +4 e dare il via ad una mini fuga che metterebbe anche un buon margine in vista dello scontro diretto del 22 aprile prossimo all'Allianz Stadium. Tra l'Atalanta in Europa e la Nazionale? Una vittoria contro l'Atalanta regalerebbe ai bianconeri un ulteriore distacco in vetta. Alle chiamate importanti si risponde sempre.

Per l'occasione dunque, Allegri lancerà nuovamente Benatia dal primo, in coppia con Chiellini.

Anche in mediana dovrebbero esserci novità rispetto al confronto contro l'Udinese [VIDEO]con Pjanic e Matuidi al posto di Sturaro e Marchisio. Cambia anche l'atteggiamento tattico: Khedira, Pjanic e Matuidi in mezzo, Douglas Costa o Dybala sull'out mancino del 4-3-3 completato da Higuain e Mandzukic. Gian Piero Gasperini, invece, opterà per il solito 3-4-1-2 con Gollini tra i pali: difesa a tre con Mancini, Palomino e Masiello. Infine l'attacco, dove al Dall'Ara il Gasp ha ruotato i suoi uomini e nessuno dunque ha giocato 90 minuti: possiamo dunque ipotizzare Ilicic trequartista alle spalle del Papu Gomez e di Petagna. Dietro, tre cambi: resta solo Chiellini, poi Lichtsteiner per De Sciglio, Benatia per Rugani e Alex Sandro per Asamoah.

A centrocampo ci potrebbe essere l'assetto più classico, con Hateboer a destra dopo avere risposato a Bologna, Spinazzola a sinistra e i due centrali Cristante e Freuler, con De Roon (in gol domenica) come prima alternativa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.