Iliad: a prezzi "stracciati" in Italia nella telefonia mobile prima dell'estate

Share

Iliad: a prezzi

Il direttore generale Maxime Lombardini ha confermato in una intervista che la sua offerta mobile in Italia sarà lanciata "prima dell'estate" e che attualmente la rete è in fase di "test drive" per verificarne la copertura.

Iliad ha già sconvolto il mercato francese, dove ha debuttato nel 2012 attraverso l'operatore mobile Free, ma già lo scorso anno aveva preannunciato che avrebbe valicato le Alpi fra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.

Nel corso del 2017, spiega il gruppo francese, "è stato messo a punto l'architettura tecnica necessaria al lancio della sua attività mobile in Italia". Una squadra guidata da un amministratore delegato giovanissimo, Benedetto Levi. Free deve diventare il quarto operatore sul mercato italiano della telefonia mobile. Iliad nell'anno passato ha segnato un utile netto stabile a 405 milioni di euro (+0,5%) e un fatturato in crescita del 5,6% a 4,98 miliardi. Risultati che non convincono però il mercato, visto che a Parigi il titolo Iliad cede in questo momento quasi il 7%.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.