E' morto anche Enrico Ciacci, fratello di Little Tony

Share

E' morto anche Enrico Ciacci, fratello di Little Tony

Era il fratello di Little Tony, con cui aveva salito tutti gradini della carriera accompagnandolo in tutti i palcoscenici del mondo sino alla fine. Suonò per un celebre film.

È morto a Roma all'ospedale Gemelli all'età di 75 anni Enrico Ciacci, fratello di Little Tony, noto chitarrista e compositore. A comunicare la morte di Enrico Ciacci, è stato Pasquale Mammaro, manager e producer suo e del fratello.

Più grande di Tony di un paio di anni, fu proprio lui a far conoscere e amare il rock and roll all'interprete di "Cuore matto".

Con Little Tony Enrico aveva collaborato alla stesura di brani come Quando vedrai la mia ragazza e Il ragazzo con il ciuffo. La sua chitarra è presente anche nella colonna sonora del film "Per un pugno di dollari" di Ennio Morricone. Ancora, lo stesso Enrico Ciacci aveva ricordato in una recente intervista di aver suonato con gli Oliver Onions, ovvero gli italianissimi Guido e Maurizio De Angelis, nello sceneggiato "Sandokan", che diede la celebrità in Italia a Kabir Bedi ma per un certo periodo anche a Carole Andrè (Marianna).

"Mi dispiace molto la notizia della scomparsa di Enrico Ciacci".

Ha raggiunto il fratello in cielo.

"Domani lo saluteremo su Radio Deejay": lo dice Rosario Fiorello all'ANSA.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.