Creval: adesione aumento capitale a 83,1%, raccolti 582 milioni

Share

Creval: adesione aumento capitale a 83,1%, raccolti 582 milioni

Creval festeggia in Borsa la chiusura dell'aumento di capitale, con l'83% di sottoscrizioni. Ieri sera Creval ha comunicato l'esito dell'aumento di capitale che ha visto sottoscritte azioni (a 0,10 euro per azione) per 581,6 mln rispetto all'ammontare totale dell'aumento di capitale pari a 700 mln.

Qualora dopo l'asta dell'inoptato dovessero residuare azioni non sottoscritte, verranno rilevate da Algebris, Credito Fondiario e Dorotheum, per un impegno complessivo massimo di 55 milioni, in forza degli accordi di sub-garanzia di prima allocazione siglati con le banche del consorzio di garanzia.

I Diritti di Opzione non esercitati saranno offerti in Borsa da Creval, per il tramite di Mediobanca, nelle sedute del 13, 14, 15, 16 e 19 marzo, salvo chiusura anticipata dell'offerta in caso di vendita integrale. Il prezzo d'acquisto sarà di 10 centesimi per ogni nuovo titolo. La sottoscrizione delle nuove azioni dovrà avvenire entro il 20 marzo. Nessuno, però, aveva nutrito particolari preoccupazioni in merito alla buona riuscita dell'operazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.