Coppa del mondo, altro trionfo per Sofia Goggia

Share

Coppa del mondo, altro trionfo per Sofia Goggia

Ma alla fine è andato tutto bene": "Sofia Goggia racconta così la sua nuova grande impresa. Nell'ultima prova stagionale ad Are, dove hanno preso il via oggi le finali, la campionessa olimpica si prende la sua prima coppa di specialità nonostante il secondo posto, per appena sei centesimi, alle spalle di Lindsay Vonn.

Quarta la svizzera Jasmine Flury, settima l'austriaca Ramona Siebenhofer, ottava la statunitense Breezy Johnson, decime ex-aequo la svizzera Wendy Holdener e la terza duellante per la coppa di specialità, la liechtensteiniana Tina Weirather, dodicesima la tedesca Viktoria Rebensburg, tredicesime ex-aequo la slovacca Petra Vlhová e la tedesca Kira Weidle, quindicesima l'austriaca Nicole Schmidhofer e via via tutte le altre. E' la seconda italiana a riuscirci nei 50 anni di storia della coppa del mondo dopo Isolde Kostner che riuscì a conquistarla nel 2001 e 2002. Viktoria Rebensburg (Ger) 0 " 33 5.

Discesa D, ARE: 1. Ragnhild Mowinckel (Nor) 831 8. Gisin (Svi) 240; Rebensburg (Ger) 219; 8.

Classifica Discesa: Goggia (Ita) 509; 2. Frida Hansdotter (Swe) 757 10. Vonn (Usa) 506; 3. Non è partita Federica Brignone. Irene Curtoni (Ita) 366 25. Manuela Moelgg (Ita) 282 31. Chiara Costazza (Ita) 157 56.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.